Copertina Fotografo tutto quello che mi circonda, che mi incuriosisce
Logo Fotografo tutto quello che mi circonda, che mi incuriosisce
Articoli & Consigli

Fotografo tutto quello che mi circonda, che mi incuriosisce

Le fotografie della copertina della nostra guida on line ci sono sempre gentilmente imprestate da Danilo De Lorenzis , che vogliamo ringraziare pubblicamente per la cortesia che ci riserva, pubblicando questo sua presentazione :

"Sono un fotografo che predilige la fotografia paesaggistica e così molto spesso raggiungo la Val Tanaro per soddisfare il mio bisogno di fissare con un mio scatto ciò che il territorio mi offre e ogni volta torno a casa più che soddisfatto. 
Costeggiando il Tanaro e risalendo i vari corsi d’acqua che approvvigionano questo bacino, trovo angoli davvero affascinanti, dove l’acqua compie tortuosi giri e splendidi salti. 
Camminando nel silenzio dei boschi incontro la variegata vegetazione ricca di profumi e colori e che raggiunge il suo apice di bellezza durante l’autunno e, adottando i dovuti accorgimenti, riesco a fotografare spesso gli animali che ci vivono. 
Quando voglio godermi ampie vedute, ho una vasta possibilità di scelta: se ho poco tempo raggiungo la vetta del Bric Mindino, che offre una vista a 360°, altrimenti opto per uno dei numerosi percorsi che raggiungono le altre vette del comprensorio come il Pizzo d’Ormea, il Marguareis e molte altre. 
Le volte in cui voglio immergermi nella storia di questo territorio, per fotografare le varie testimonianze del passato, vado alla scoperta dei suoi centri abitati: Ormea, Garessio e Ceva, i vari ponti medievali che attraversano i corsi d’acqua le piccole borgate, comprese quelle rarissime perle abbandonate che lentamente la Natura avvolge con la vegetazione nel suo lento abbraccio. 
Con le mie foto cerco di mostrare le bellezze e i particolari di quest’ameno territorio, ma i profumi, gusti, le sensazioni, le emozioni sono alquanto difficili da trasmettere con una semplice immagine è per questo che ogni volta che mostro una mia foto ad un mio interlocutore lo invito a vivere in prima persona queste indelebili esperienze"